Co-progettazione e gestione di cinque Centri Antiviolenza, avviso pubblico per gli Enti del Terzo Settore

Dettagli della notizia

Data pubblicazione:

24 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune ha pubblicato un avviso rivolto agli Enti del Terzo Settore per la co-progettazione e la gestione di cinque Centri Antiviolenza (CAV). Gli ETS potranno partecipare anche in forma associata. La fase di progettazione delle attività e dei servizi da offrire presso i CAV sarà realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Ogni Centro dovrà fornire: ascolto e accoglienza; consulenza legale e psicologica; accompagnamento delle donne vittime di violenza nel percorso di autonomia personale, in particolare nella ricerca dell’inserimento lavorativo e di una soluzione abitativa; affiancamento nella fruizione dei servizi, nelle procedure amministrative-burocratiche e nel percorso giudiziario. La gestione dei CAV avrà una durata minima di 24 mesi. Le risorse disponibili ammontano a 600.000 euro, provenienti dal Riparto Stato-Regioni e dal Piano Sociale di Zona.
Le candidature degli Enti del Terzo Settore, complete della documentazione richiesta, dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo: antiviolenza.pariopportunita@pec.comune.napoli.it entro le ore 23:59 del 14 dicembre.
Maggiori informazioni e la documentazione sono disponibili sul sito del Comune di Napoli al link: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/55707

Ultimo aggiornamento: 24/11/2025, 17:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri