Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all'amministrazione comunale. E' possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite dall'ufficio di competenza.
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure a sportello presso l'URP.
Alcune tipologie di segnalazioni online richiedono l'accesso, con identità digitale SPID o CIE. Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale
foto, se disponibili
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale, riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Costi
Il servizio è gratuito.
Fai una segnalazione
Invia una segnalazione online dal tuo smartphone o computer
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.