Polizia Locale chiude officina abusiva a Secondigliano, sequestrato locale e attrezzature

Dettagli della notizia

Comunicato Stampa della Giunta del 02/09/2025

Data pubblicazione:

02 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Unità Operativa Secondigliano della Polizia locale ha individuato e sospeso l’attività di un’officina meccatronica abusiva all’interno di un locale in Traversa Corso Secondigliano. L’intervento è scaturito a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di un esercizio privo delle necessarie autorizzazioni. Gli agenti, dopo aver accertato l’effettivo svolgimento dell’attività, hanno proceduto al sequestro del locale e delle attrezzature utilizzate, elevando sanzioni amministrative per gravi violazioni alla normativa in materia ambientale, al Testo Unico delle Leggi Sanitarie e alla legge che disciplina l’attività di autoriparazione.

Nel quartiere San Giuseppe, il reparto motociclisti della Polizia Locale è stato coinvolto in un servizio di polizia stradale contro la sosta irregolare. In particolare, in via Bracco, via Ponte di Tappia e via Ferdinando del Carretto sono stati sanzionati 24 veicoli per divieto di sosta, di cui 18 rimossi. Da ulteriori controlli sono emerse violazioni per guida con veicolo già sottoposto a fermo e per utilizzo del cellulare al volante con conseguente sospensione della patente.

In zona Soccavo-Pianura, su segnalazione del personale del nucleo veicoli abbandonati, sono stati rimossi 9 veicoli in evidente stato di abbandono.

Ultimo aggiornamento: 22/09/2025, 10:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.