Il Comune di Napoli avvia le procedure di assunzione per 128 maestre di nidi e scuole dell’infanzia

Dettagli della notizia

Comunicato Stampa della Giunta del 15/09/2025

Data pubblicazione:

15 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono partite le procedure di assunzione a tempo determinato per 128 nuove maestre destinate ai nidi e alle scuole dell’infanzia comunali. Si tratta di un passo fondamentale per garantire un servizio educativo di qualità e rispondere in modo efficace alle esigenze delle famiglie del territorio.

Le convocazioni per i nuovi inserimenti sono già iniziate e segnano un ulteriore investimento nel futuro dei più piccoli e nel rafforzamento del sistema educativo cittadino.

«Siamo orgogliosi di poter arricchire il nostro corpo docente con professioniste qualificate che contribuiranno a migliorare l’offerta formativa per i nostri bambini», dichiara l’Assessore all'Istruzione e alle Famiglie, Maura Striano. «Queste assunzioni rappresentano un investimento concreto nel futuro della nostra comunità e un segnale tangibile di attenzione verso le esigenze delle famiglie, alle quali offriamo maggiore continuità educativa e supporto.»

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio impegno del Comune di Napoli per costruire un’istruzione sempre più inclusiva e accessibile, considerata un punto cardine per lo sviluppo e il benessere della comunità.

Le 128 Maestre vanno ad aggiungersi alle 50 unità di personale - con profilo di Funzionario socio-educativo - reclutate nel corso della prima settimana di settembre.

Ultimo aggiornamento: 22/09/2025, 16:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.