1) Supporto al Direttore Generale nelle attività di coordinamento afferenti alle materie con connotazioni tecniche dell’Ente.
2) Supporto al Direttore Generale per le attività di indirizzo e coordinamento delle Municipalità e relative procedure di natura tecnica ai fini dell’uniformità e semplificazione.
3) Coordinamento delle fasi di start-up di progetti innovativi con connotazioni tecniche di particolare rilevanza strategica dell’Ente.
4) Supporto al Direttore Generale per la rifunzionalizzazione organizzativa delle sedi dell’Ente, anche mediante il coordinamento con i servizi interessati.
5) Coordinamento e/o attuazione di interventi ritenuti strategici per la riorganizzazione logistica dell’Ente.
6) Raccordo tra le strutture tecniche centrali e le corrispondenti municipali.
7) Gestione dell’inventario dei beni mobili dell’Ente.
8) Gestione del rapporto con la partecipata Napoli Servizi S.p.A.: attività finalizzata alla formazione ed esecuzione del contratto in concorrenza di processo con i servizi comunali interessati, preposti, per quanto di competenza, al controllo analogo e alla gestione amministrativo-contabile della commessa.
9) Controllo analogo e gestione amministrativo-contabile della commessa affidata dal Comune di Napoli alla Napoli Servizi S.p.A. in regime di in-house providing, per quel che concerne le attività di facility management e logistica sedi istituzionali ed uffici pubblici, nell'ambito dell'unitario contratto di inquadramento generale del rapporto tra l'Ente e detta società partecipata, in concorrenza di processo con tutti i Servizi dell'Ente di volta in volta interessati.