L'U.O.A. Ufficio PNRR e Politiche di Coesione - con durata fino al termine delle attività del PNRR - svolge compiti trasversali ricadenti sull'Ente per l'attuazione dei traguardi e degli obiettivi stabiliti dal PNRR e dalle Politiche di Coesione
Competenze
Definizione e pianificazione, su indirizzo del Capo di Gabinetto, delle attività del PNRR e delle Politiche di Coesione di competenza dell'Ente.
Definizione ed attuazione procedure e procedimenti connessi alla gestione per agevolare l’efficace e celere attuazione e rendicontazione degli interventi nonché di rafforzamento degli strumenti dell’azione amministrativa in materia.
Coordinamento nello svolgimento delle attività gestionali inerenti al PNRR ed alle Politiche di Coesione, ivi compresi i Programmi di finanziamento a gestione diretta (Piano Sviluppo e Coesione, PON Metro, POC Metro, etc.).
Raccolta dei dati informativi richiesti e delle azioni individuate nel PNRR, report sullo stato di attuazione e rendicontazione dei programmi e degli obiettivi di competenza dell’Ente attraverso un monitoraggio costante degli interventi che tenga conto delle relative tempistiche di realizzazione.
Informativa costante al Capo di Gabinetto dei processi di attuazione e avanzamento dei programmi e dei progetti.
Comunicazione e divulgazione di notizie ed informazioni nei nuovi specifici ambiti del PNRR e delle Politiche di Coesione dell'Ente.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Responsabile
Sergio Avolio
Dirigente U.O.A. Ufficio PNRR e Politiche di Coesione, Dirigente U.O.A. Ufficio Innovazione e Parternariati
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sergio Avolio
Dirigente U.O.A. Ufficio PNRR e Politiche di Coesione, Dirigente U.O.A. Ufficio Innovazione e Parternariati