Commissione consultiva per il riconoscimento della qualifica di “caso eccezionale” e “cittadino illustre”

La Commissione consultiva per il riconoscimento della qualifica di “caso eccezionale” e “cittadino illustre” è prevista e regolata, nella composizione e nel funzionamento, dal “Regolamento di Polizia mortuaria e dei servizi funebri e cimiteriali” del Comune di Napoli, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 21/02/2006.

Alla Commissione spettano i compiti di valutare i casi che, per la risonanza suscitata nell’opinione pubblica ovvero per la particolare commozione discendente dalla causa del decesso, determinano un “caso eccezionale”, nonché di valutare particolari meriti civili, morali artistici o scientifici per cui un cittadino possa assurgere al titolo di “concittadino illustre”.

Decreto sindacale n. 254 del 04/11/2020

Elenco componenti della Commissione
Cognome
Nome
Dichiarazioni
Herling
 Marta
De Lorenzo
Renata
Santaniello
Carmine
Marotta
Massimiliano
Baffi
Giulio

Ultimo aggiornamento: 10/09/2025, 16:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri