Ultimo aggiornamento: 21/05/2025, 10:21
“Napoli dello Sport” alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia
Presentazione della IV Edizione dell’ACES International Video Awards 2024
“Napoli dello Sport” alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia
Presentazione della IV Edizione dell’ACES International Video Awards 2024

Alla 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si è svolta la Presentazione della IV Edizione dell’ACES International Video Awards 2024. Anche Napoli è protagonista e concorre presentando il proprio contributo video.
Il premio è organizzato e promosso dall’Associazione delle Capitali Europee dello Sport (ACES) ed è realizzato in collaborazione con Overtime, festival nazionale del giornalismo, del racconto e dell’etica sportiva, che si terrà il prossimo 12 ottobre a Macerata con il patrocinio di Anci, Coni, Cip, Sport &Salute, Comune di Macerata, Ussi e i mediapartner PrimaPress e Corriere dello Sport – Stadio e il supporto dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo.
L’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante: “Il titolo di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 ha riconosciuto le potenzialità che offre il nostro territorio e quanto il valore dello sport sia necessario all’educazione ad una sana vita sociale strettamente correlata alla storia, alle tradizioni, alla cultura e all’arte della Città. Napoli con lo Sport supera i confini e viaggia facendosi riconoscere in tutto il mondo! La partecipazione al concorso con il nostro contributo video racconta i nostri valori dello Sport che intendiamo diffondere e di cui andiamo fieri“.
