Descrizione
Abuso Edilizio Sequestrato a Barra
Gli agenti dell'Unità Operativa San Giovanni della Polizia Locale hanno accertato un grave caso di abuso edilizio in Piazza De Franchis, nel quartiere Barra. Nello specifico, sul lastrico solare di un'abitazione – risultata intestata a soggetti minori – era in corso la realizzazione abusiva di un parapetto in muratura con cordolo in cemento, per una superficie complessiva di circa 40 metri quadrati.
L'intervento è stato eseguito in assenza di qualsiasi titolo abilitativo previsto dalla normativa urbanistica vigente. L'intera area è stata immediatamente sottoposta a sequestro penale, e la tutrice legale dei minori è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria per violazione delle disposizioni in materia edilizia.
Contrasto ai Parcheggiatori Abusivi a Ponticelli
Nella stessa giornata, in Via Argine, nei pressi del Palavesuvio, gli agenti hanno concentrato le operazioni di controllo a tutela della sicurezza e della legalità in concomitanza con lo svolgimento di un concorso pubblico.
Sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria due parcheggiatori abusivi per reiterata violazione delle norme del Codice della Strada e per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione. Contestualmente, sono state sequestrate le somme di denaro rinvenute nella loro disponibilità, provento dell'attività illecita.