Controlli e sanzioni della Polizia Locale nell’area dello stadio

Dettagli della notizia

Impegnati 89 agenti e un ufficiale lungo le principali arterie e nelle aree di maggiore afflusso

Data pubblicazione:

26 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione dell’incontro di calcio tra Napoli e Qarabag allo stadio “Diego Armando Maradona”, la Polizia Locale ha predisposto un ampio dispositivo di controllo che ha visto impegnati 89 agenti e un ufficiale lungo le principali arterie e nelle aree di maggiore afflusso.
Nel corso delle attività sono state contestate due violazioni all’ordinanza che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro nell’area dello stadio. Particolare attenzione è stata rivolta alla viabilità: sono stati rimossi 92 veicoli in sosta irregolare, tra cui 11 motocicli. Complessivamente sono stati emessi 107 verbali per varie infrazioni al Codice della Strada, come intralcio alla circolazione, sosta in aree riservate o in prossimità di intersezioni. Nel contrasto al fenomeno dell’abusivismo è stata inoltre accertata la presenza di 7 parcheggiatori, tutti destinatari di sanzione amministrativa e sequestro del denaro rinvenuto.
I controlli agli esercizi di vicinato hanno riguardato 9 attività e hanno evidenziato irregolarità legate principalmente all’occupazione non autorizzata di suolo pubblico.

Ultimo aggiornamento: 26/11/2025, 13:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri