Descrizione
Mercoledì 3 dicembre, alle 11.30, nella Sala Giunta del Comune di Napoli a Palazzo San Giacomo si terrà la conferenza stampa di presentazione della finale di X Factor 2025 prevista per il 4 dicembre in Piazza del Plebiscito a Napoli e in diretta su Sky e TV 8 e in streaming su NOW.
Saranno presenti alla conferenza stampa i finalisti di X Factor 2025, la conduttrice Giorgia, i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Francesco Gabbani, Paola Iezzi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, i rappresentanti di Sky e della produzione Fremantle.
IMPORTANTE: per i giornalisti sarà possibile seguire la conferenza anche in diretta streaming (i dettagli saranno successivamente comunicati), per motivi organizzativi e di sicurezza i posti in Sala Giunta sono limitati.
Vi invitiamo, dunque, a specificare nella richiesta di accredito (massimo 1 giornalista e 1 fotografo o 1 cineoperatore per testata) alla mail ufficio.stampa@comune.napoli.it entro le ore 16.00 di lunedì 1°dicembre la modalità di partecipazione preferita. Alla mail dovrà essere allegata la foto o la scansione del tesserino di giornalista.
In mancanza di tesserino non sarà consentito l'accesso a Palazzo San Giacomo.
Solo la conferma dell'accredito per l'accesso in Sala Giunta, per i giornalisti della carta stampata, sarà comunicata via mail dall'ufficio stampa entro le ore 16.00 di martedì 2 dicembre.
Non sarà consentito l'accesso alla sala della conferenza stampa alle telecamere tv e ai fotografi e sarà cura di Sky fornire la registrazione integrale della conferenza non appena terminerà. Le foto saranno successivamente diffuse dall'Ufficio stampa. All'esterno della Sala Giunta sarà possibile seguire la conferenza stampa attraverso due monitor.
La gestione degli accrediti stampa per la finale del 4 dicembre in Piazza del Plebiscito è, invece, a cura dell'ufficio stampa di Sky.
Nel salone antistante la Sala Giunta saranno realizzate le interviste prima dell’inizio della conferenza stampa secondo questo rigoroso cronoprogramma:
• 10.15 interviste finalisti (telecamere e fotografi)
• 10.35 interviste giudici e conduttrice (telecamere e fotografi)
• 11.10 intervista sindaco (telecamere e fotografi)
• 11.20 photocall (solo fotografi)
• 11.45-12.45 conferenza stampa (solo giornalisti in Sala Giunta)