Il Commissario per i beni confiscati alla criminalità organizzata visiterà l’immobile che diventerà Casa di Accoglienza per donne vittime di violenza

Dettagli della notizia

Mercoledì 22 ottobre, alle ore 11:00

Data pubblicazione:

21 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Domani, mercoledì 22 ottobre, alle ore 11:00, il Commissario straordinario per il recupero e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, Paola Spena, visiterà l’immobile sito al civico 115 di corso Sirena in cui sono in via di ultimazione i lavori per la realizzazione di una Casa di Accoglienza di semi autonomia per donne fuoriuscite dalla violenza.
L’intervento, voluto dal Comune e sostenuto finanziariamente con risorse dello Stato, rientra nel progetto “E.V.A. EcoVillaggio dell’Accoglienza” per la valorizzazione di sei beni confiscati alle organizzazioni malavitose. I lavori di riqualificazione funzionale dei sei immobili, in fase di ultimazione, sono finanziati con il “Fondo per la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie per investimenti non più finanziati con le risorse del PNRR”.
Il prefetto Paola Spena sarà accompagnata dalla vicesindaca e assessora all’Urbanistica, e dagli assessori alla Polizia Municipale e alla Legalità, allo Sport e alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri