Intervento di Polizia Locale e Carabinieri: chiusa autorimessa irregolare a Pianura e sequestrate 39 targhe

Dettagli della notizia

Assenza totale dei titoli autorizzativi necessari allo svolgimento delle attività esercitate, nonché gravi irregolarità nella gestione dell’area

Data pubblicazione:

12 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli agenti dell’Unità Operativa Soccavo della Polizia Locale, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Pianura, sono intervenuti a seguito di una denuncia presso una struttura adibita ad autorimessa, vendita e noleggio di veicoli senza conducente in Via Pallucci.
Un’articolata attività ispettiva ha consentito di accertare l’assenza totale dei titoli autorizzativi necessari allo svolgimento delle attività esercitate, nonché gravi irregolarità nella gestione dell’area. All’interno del sito sono state rinvenute trentanove targhe di sospetta provenienza, poste sotto sequestro, insieme a diversi manufatti edilizi realizzati in assenza dei permessi richiesti dalla normativa vigente.
La proprietaria del terreno, nonché titolare dell’attività, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia Locale per violazioni edilizie, mentre i Carabinieri hanno contestato i reati di ricettazione, falsità materiale ed emissione di fatture inesistenti.
Sono state inoltre applicate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro, con la cessazione dell’attività per violazione delle normative vigenti. La donna è stata anche sanzionata per l’apertura abusiva di passi carrabili e per l’affissione di insegne pubblicitarie non autorizzate.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2025, 15:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri