Descrizione
Cinquantanove infrazioni accertate in un mese: è il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Locale sul rispetto delle regole per il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini e degli esercizi commerciali nel territorio della III Municipalità Stella-San Carlo all’Arena.
Dal 12 ottobre al 13 novembre, gli agenti dell’unità operativa Stella hanno eseguito 130 verifiche, di cui 93 rivolte a persone fisiche e 37 ad attività commerciali. I controlli hanno interessato in particolare piazza Cavour, via Santa Teresa degli Scalzi, piazza Sant’Eframo Vecchio, calata Capodichino, via Francesco Paolo Bozzelli e via Filippo Maria Briganti. Le violazioni commesse da persone fisiche sono state 49, mentre 10 riguardano esercizi commerciali.
I controlli della Polizia Locale proseguiranno anche nelle prossime settimane per tutelare la salute pubblica e garantire il decoro degli spazi urbani.
Le regole per il corretto conferimento dei rifiuti sono reperibili sul sito di Asia Napoli al seguente link: https://www.asianapoli.it/servizi/conferimento-dei-rifiuti/