Mancato rispetto delle regole sul conferimento dei rifiuti, nella III Municipalità accertate 59 infrazioni in un mese

Dettagli della notizia

Controlli della Polizia Locale sul rispetto delle regole per il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini e degli esercizi commerciali nel territorio della III Municipalità

Data pubblicazione:

15 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Cinquantanove infrazioni accertate in un mese: è il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Locale sul rispetto delle regole per il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini e degli esercizi commerciali nel territorio della III Municipalità Stella-San Carlo all’Arena.
Dal 12 ottobre al 13 novembre, gli agenti dell’unità operativa Stella hanno eseguito 130 verifiche, di cui 93 rivolte a persone fisiche e 37 ad attività commerciali. I controlli hanno interessato in particolare piazza Cavour, via Santa Teresa degli Scalzi, piazza Sant’Eframo Vecchio, calata Capodichino, via Francesco Paolo Bozzelli e via Filippo Maria Briganti. Le violazioni commesse da persone fisiche sono state 49, mentre 10 riguardano esercizi commerciali.
I controlli della Polizia Locale proseguiranno anche nelle prossime settimane per tutelare la salute pubblica e garantire il decoro degli spazi urbani.
Le regole per il corretto conferimento dei rifiuti sono reperibili sul sito di Asia Napoli al seguente link: https://www.asianapoli.it/servizi/conferimento-dei-rifiuti/

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025, 09:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri