Descrizione
Le designazioni dei rappresentanti di lista presso le sezioni elettorali possono essere presentate:
1) alla Segreteria Generale del Comune con le seguenti modalità:
• in formato cartaceo: presso gli uffici del Vice Segretario Generale siti al secondo piano di Palazzo San Giacomo entro e non oltre le ore 18:00 di giovedì 20 novembre 2025.
In tal caso la firma del designante deve essere autenticata da uno dei soggetti di cui all'art. 14 della legge 21 marzo 1990 n. 53 e ss.mm.ii.
• mediante posta elettronica certificata all’indirizzo rappresentanti.lista@pec.comune.napoli.it con invio entro e non oltre le ore 24:00 di giovedì 20 novembre 2025.
In tal caso non è necessaria l’autenticazione di cui al predetto art. 14, ma è richiesta la firma digitale o altro tipo di firma elettronica qualificata da parte dei delegati di lista.
2) direttamente presso i seggi esclusivamente in formato cartaceo (con sottoscrizione autenticata), sabato pomeriggio 22 novembre 2025, durante le operazioni di autenticazione delle schede di voto (a partire dalle ore 16:00) o domenica mattina 23 novembre 2025, prima che abbiano inizio le operazioni di voto (entro le ore 7:00).
Maggiori informazioni sono presenti nel Capitolo VII (pagg. da 18 a 20) della Pubblicazione – “Elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale di domenica 23 novembre e lunedì 24 novembre 2025” - Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione, reperibile al link: https://elezioni.regione.campania.it/sites/elezioni.regione.campania.it/files/allegati/user5/Libretto-Istruzioni-Ufficio-Elettorale_di_Sezione.pdf