Polizia Locale e ispettori di Asia scoprono attività commerciali e strutture ricettive che violano le regole di conferimento dei rifiuti

Dettagli della notizia

Un’operazione a tutela del decoro urbano ha visto impegnati gli agenti dell’unità operativa Avvocata e gli ispettori dell’Asia

Data pubblicazione:

14 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Un’operazione a tutela del decoro urbano ha visto impegnati gli agenti dell’unità operativa Avvocata e gli ispettori dell’Asia.

In particolare, i controlli si sono concentrati lungo via Speranzella, via Montecalvario, via Toledo, via Ponte di Tappia e nell’area di piazza Cavour, e hanno riguardato il rispetto delle regole di conferimento dei rifiuti da parte di attività commerciali e strutture ricettive.

Sono state accertate 12 violazioni, tra cui l’esposizione dei sacchi al di fuori dei contenitori, l’errata separazione dei rifiuti e la collocazione dei carrellati all’esterno dei locali in giornate non consentite.

In piazza Cavour, inoltre, gli agenti hanno bloccato un uomo che stava abbandonando rifiuti, tra cui vetro, plastica e piccoli frammenti di scarti edili. Il materiale è stato immediatamente rimosso e il responsabile sanzionato.

L’attività, condotta in collaborazione con gli operatori ambientali, conferma l’attenzione del comando della Polizia Locale verso il decoro degli spazi pubblici, attraverso azioni di vigilanza e prevenzione degli illeciti.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2025, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri