Descrizione
La Polizia Locale ha condotto un’operazione di contrasto al trasporto pubblico abusivo, con particolare attenzione alle aree a maggiore afflusso turistico, tra cui la stazione ferroviaria di Napoli Centrale e l’aeroporto di Capodichino. L’obiettivo dei controlli mirati, avviati anche a seguito di numerose segnalazioni, è garantire la legalità nel settore e la sicurezza dei cittadini e dei turisti.
L’attività ha fatto emergere un’offerta diffusa e costante di passaggi a pagamento organizzati tramite piattaforme telematiche.
Gli agenti motociclisti dell’unità operativa Gruppo Intervento Territoriale hanno accertato 5 violazioni amministrative, di cui 4 per esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea e una per mancato uso delle cinture di sicurezza.
Quattro veicoli sono stati sottoposti a sequestro ai fini della confisca, sono state ritirate 4 carte di circolazione, sospese 4 patenti di guida e decurtati complessivamente 5 punti dalle patenti.
L’operazione rientra nel più ampio piano di controlli predisposto dal Comando della Polizia Locale per garantire la legalità nel settore del trasporto urbano e la sicurezza dei cittadini e dei turisti.