Ciro Borriello sono nato a Napoli l’11.03.1972, sposato con Marica e padre di due ragazzi, Lucia e Giovanni, vivo da sempre nella periferia orientale della città. Geometra libero professionista e Consigliere dell’Albo del Collegio dei Geometri della Provincia di Napoli dal 2005 ad oggi.
Nel 1996 vengo eletto con i Verdi al Consiglio Circoscrizionale di Barra ricoprendone il mandato pubblico fino al 2006, anno in cui vengo eletto per la prima volta al Consiglio Comunale di Napoli, successivamente aderisco alla fase costituente di Sinistra Ecologia e Libertà e rieletto al Consiglio Comunale nel 2011. Nel gennaio 2015 entro a far parte della Giunta de Magistris con le deleghe allo sport, alla pubblica illuminazione, protezione civile e decoro urbano. Nel giugno 2016 vengo eletto per la terza volta al Consiglio Comunale di Napoli e riconfermato nella Giunta della città, con le deleghe allo Sport, patrimonio, politiche per la casa, pubblica illuminazione, cimiteri e sicurezza abitativa, ricoprendo il mandato fino ad agosto 2021.
Ho deciso a settembre di ricandidarmi per dare continuità al contributo dato finora alla mia città, nell’ottica di migliorare sempre più quell’idea di identificazione delle istituzioni e della politica per i cittadini e tra i cittadini, aderisco al Movimento 5 Stelle e così rieletto al Consiglio Comunale.