Sergio Colella nasce a Napoli nell’ottobre del 1956. Nuotatore e poi pallanuotista, è stato anche capo istruttore ed allenatore di nuoto dal 1972 al 1981 al Circolo Canottieri Napoli. Negli anni ’80 è stato allenatore di squadre di pallanuoto militanti nei campionati nazionali di serie A2, serie
C e giovanili in vari Circoli partenopei. Attualmente è funzionario presso un gruppo bancario di livello nazionale.
Da tempo impegnato nel sociale e nel campo del welfare come amministratore di vari gruppi Facebook. Il gruppo madre “Sos Amici…Aiutiamoci tra noi”, con circa 97mila iscritti, è stato fondato da lui e dalla moglie Rosanna. Questa felice iniziativa è stata in grado di fare tanto per i cittadini napoletani e non solo, avendo costituito una Rete di solidarietà nella quale le richieste di aiuto e di informazioni spaziano da semplici questioni quotidiane a seri problemi di disagio sociale ed economico, creati o accentuati dalla crisi.
La creazione di questo motore associativo risolve le problematiche a 360° tramite gli iscritti, curando, inoltre, rapporti con Associazioni, Enti, volontari e privati cittadini per rendere il vivere di ognuno meno difficile. Nel novembre del 2019 entra nel Consiglio Comunale di Napoli, in qualità di Consigliere. E’ stato rieletto nel 2021 nella lista Manfredi Sindaco.